[phpThumb/w,150/pages/Cloud-Computing.png]

WebSync eroga sevizi di Hosting e registrazione domini su propri server proprietari alloggiati presso webfarm all'avanguardia con servizi professionali di connettività, assistenza e manutenzione.

Utilizziamo tecnologia Cloud Computing che ci permette di gestire al meglio le vostre necessità aziendali con pacchetti scalabili e maggiorn sicurezza dei dati.

CLOUD COMPUTING

In informatica con il termine inglese cloud computing si indicano un insieme di tecnologie che permettono, tipicamente sotto forma di un servizio offerto al cliente, di memorizzare/archiviare e/o elaborare dati (tramite CPU o software) grazie all'utilizzo di risorse hardware/software distribuite e virtualizzate in Rete.
La creazione di una copia di sicurezza (backup) è automatica e l'operatività si trasferisce tutta online mentre i dati sono memorizzati in server farm generalmente localizzate nei Paesi di origine del service provider.

Sfruttando un apposito servizio detto di cloud computing gli utilizzatori collegati ad un cloud provider possono svolgere diverse mansioni, anche via internet browser, utilizzando i servizi messi a disposizione dal cloud provider.

Potranno ad esempio utilizzare software remoti non direttamente installati sul proprio computer e salvare dati su memorie di massa on-line predisposte dal provider stesso, sfruttando sia reti via cavo che wireless.


Citazione da WikiPedia